A dire il vero non sembra proprio che Simona Ventura abbia compiuto da poco 49 anni. Lei è sempre stata una super donna tanto che il suo soprannome è proprio SuperSimo. Ma come dicono gli anziani, gli anni passano, e passano sia per noi che per i divi della tv. Simona però sa mantenersi proprio bene e nel corso di un’intervista ha svelato quali sono i suoi segreti di bellezza e le sue metodologie per rimanere sempre così energica e scattante.

“Mi ero accorta che negli ultimi cinque anni avevo accumulato qualche chilo di troppo, e tramite una dieta proteica ho perso sei chili” ha confessato Simona che per perderli si è data da fare facendo molto sport. Simo infatti ha scoperto il Bikram Yoga ovvero lo yoga in una stanza riscaldata. Attraverso questa disciplina la Ventura si sente completa allenando il fisico e trovando un equilibrio anche mentale grazie agli esercizi che comportano una sinergia, da cui trarre molto beneficio.  Ma non è finita qui, allo yoga unisce l’Acqua zumba due volte alla settimana e il venerdì una lezione di cardiofitness. Insomma lo sport per la sua bellezza è fondamentale.

Un altro ‘piccolo cambiamento’ riguarda il seno che Simona avrebbe rimpicciolito chirurgicamente. Qualche anno fa la Ventura aveva ceduto ad un decolletè da quarta misura ma poi, alla soglia dei 50, ha deciso di tornare ad una terza, più ‘sobria’ e più adatta alla sua corporatura. Insomma Simo non ha nulla da invidiare alle ‘nuove leve dello spettacolo’ ma che sia una vera Superdonna?

MaZ