Andate via per il week end, prima arriva l’euforia poi, tornando alla cruda realtà, vi ricordate che dovete preparare la valigia, ovviamente alle 23.45 di giovedì notte (un minuto di silenzio).

A parte gli outfit, da mare, da aperitivo, da sera, da giorno, decolletè (perchè se usciamo di sera non si sa mai), zeppe, tacchi bassi, infradito, sandaletti casual, borsa grande, borsa tracolla, clutch insomma avete svuotato l’armadio. In valigia non c’è più posto per il make up. Che fare? Riempite anche il trolley di lui? Già fatto vero?

Ma forza, per il make up questa volta ragionateci un po’ su. Di solito vi portate tutto ciò che servirebbe per il make up completo di sposa, damigelle, zie, vicine di casa e cugine e poi alla fine siete in vacanza e non avete voglia di truccarvi. Stupite il vostro lui e mostrategli quanto potete essere ‘minimal’, solo qualche volta s’intende. (Se andate in macchina e avete una valigia grande fate finta di niente e portatevi tutto!)

Se invece non potete imbarcare la valigia e avete poco spazio fatevi furbe e portate solo quello che serve ma senza rinunciare alla qualità s’intende! Essenziale sarà la vostra parola d’ordine, lo canta pure Marco Mengoni e lo dice anche Antoine De Saint-Exupéry ne il Piccolo Principe, solo che il vostro make up sarà visibile agli occhi! Nella gallery una selezione di 5 prodotti da inserire nel beauty case del weekend.

Martina ZANGHI’