di Caterina DAMIANO

La bellezza della pelle? E’ di certo una delle cose di cui tendiamo a preoccuparci, usando tutti gli accorgimenti possibili per renderla luminosa e evitare o curare i piccoli fastidi con cui ci si ritrova prima o poi a fare i conti.

Per semplificarci la vita, la novità del momento riguardo a questo tipo di attenzione arriva in farmacia, promosso da Boots Laboratories, azienda di ricerca e sviluppo farmaceutica di grande successo, specializzata proprio nello skincare.

Si tratta di una app che guida le donne nell’individuazione e nella scelta del trattamento più adatta alla cura della propria pelle, informando e offrendo soluzioni che possano soddisfare completamente la cliente. La guida Beauty Specialist Boot Laboratories  è una vera e propria perla d’approccio scientifico ai trattamenti: utilizza l’iPad e degli strumenti d’analisi d’alto livello: una macrolente e un apparecchio in grado di misurare l’idratazione della pelle. Per mezzo di tutto ciò, il software dedicato valuta la cute della persona che richiede la consulenza e, in breve tempo, ne individua livello di idratazione, fototipo e grado di sensibilità. Grazie alla macrolente, inoltre, cattura le immagini ed è in grado di dare spiegazioni esaurienti e di analizzare il tipo e la profondità delle rughe.

A questo già complesso processo, si aggiungono poi le informazioni che il soggetto analizzato fornisce per moltiplicare il numero di parametri di riferimento: età, patologie, stile di vita, prodotti usati nell’igiene, modi di prendersi cura della pelle, livello e tempo di esposizione ai raggi UV. Incrociando tutte le informazioni, questa app infine consiglia tutti i prodotti per avere una pelle perfetta, ma non solo: suggerisce anche dei piccoli accorgimenti per integrare ed essere veramente al top.

Incuriosite? Correte in farmacia, allora!