Quanti soldi ci vogliono per fare una spesa settimanale completa? A Gwynet Paltrow sono dovuti bastare solo 29 dollari. L’attrice americana è una delle prime star ad aver raccolto la sfida dell’associazione newyorkese Food Bank, gestita dallo chef Mario Batali. Il cuoco ha invitato molte star di Hollywood a prendere parte a questa iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica americana sulla difficoltà che hanno le famiglie bisognose. Secondo il New York Daily News, l’obiettivo dell’iniziativa è quella di mostrare la difficoltà delle famiglie bisognose che ricevono dallo stato un assegno di 29 dollari con cui devono provvedere alla sussistenza per tutta la settimana. Cosa si può mangiare con la somma percepita con i buoni pasto versati dal governo alle persone a basso reddito?

La Food bank critica i tagli del Governo che ha diminuito l’importo dei buoni pasto per due volte dal 2013 rendendo la situazione molto critica per coloro che non hanno un lavoro e hanno bisogno dei servizi sociali (che dite vi suona familiare questa cosa?).

paltrow twitter

Gwyneth così ha accettato l’invito ed ha pubblicato sui social la sua spesa settimanale, limitata ma decisamente molto sana. Cereali intergrali, riso, uova e moltissime verdure. Un esempio morale ma soprattutto un esempio per intraprendere subito una dieta sana e depurativa. Che dite ci proviamo anche noi?

MaZ