Come riportato da Allure, mentre la maggior parte di noi comuni mortali ama sfumare il proprio blush pescato o rosato sulle guance, ultimamente delle amanti del make-up hanno  interpretato a loro modo la parola assossire. I francesi lo chiamano effetto bonne mine, ovvero quel leggero rossore che rende il colorito più sano e fresco. Questo trend di Instagram mischia un po’ le carte in tavola con un blush ben sfumato sulle gote ma di un insolito color giallo.

Non avete letto male. Si tratta di un blush giallo che si può benissimo ricavare da un ombretto. Anche quello poco sfruttato da molte di noi, uno di quelle cialdine che rimane inutilizzata nelle palette multicolore. Ma noi gli daremo un’altra speranza!

La primavera porta all’utilizzo di nuove nuances per realizzare nuovi make-up e nuovi look. Sui social molte ragazze si sono cimentate nel suo utilizzo e il risultato è davvero interessante. Cambiano le tonalità di giallo, cambiano le tonalità delle carnagioni su cui viene applicato rendendo ogni look davvero ipnotico. L’effetto, se dosato, non è per forza così forte, se ne applicate una piccola quantità avrete un look insolito e incredibilmente facile da realizzare. Particolarmente indicato per i sottotoni caldi e per le carnagioni scure, è un trend che tutte possono provare per sentirsi subito diverse, solo con una pennellata.

MaZ