Vi ricordate le crystal lips? Su Instagram abbiamo scovato tantissime nuove ispirazioni, il più delle volte poco fruibili da noi comuni mortali ma comunque ci piace dare uno sguardo a quello che di bello succede laggiù.

Abbiamo notato come l’ametista sia protagonista di queste ultime tendenze ed in effetti facendoci attenzione, regala delle belle soddisfazioni. Il viola di questa pietra infatti risalta moltissimo sulle chiome fluenti sia ricce che lisce.

Nella gallery una serie di meravigliose interpretazioni, banalmente potremmo chiamarle 50 sfumature di viola in omaggio ai romanzi di E. L. James. Ci sono le versioni soft ovvero sfumature leggere sulle punte, interpretazioni più accese per vere impavide e poi, the last step ovvero il livello pro che include cristalli veri e propri.

Insomma le cose si fanno serie, Popsugar ci ha svelato l’autrice di questa magia, la specialista dei colori si chiama Caitlin Ford che sui social ha condiviso la ricetta. Ha usato Socolor di Matrix e il sistema Rebond per mantenere i capelli al riparo dai danni durante la tintura. Inoltre ha utilizzato glitter grandi, grossi e iridescenti color porpora per richiamare la tinta dell’ametista e poi glitter chiari mescolati con un sottile scintillio argentato per imitare i bordi del quarzo.

Bello è bello, ma tra il vedere e il fare c’è di mezzo Instagram.

MaZ