Le labbra gioiello vanno di moda. La regina e trend setter del mondo beauty Pat McGrath ha lanciato il suo Labs Lust 004 kit, un set labbra che rende il sorriso super sparkling grazie ai glitter che riflettono la luce creando un effetto 3d davvero seducente. Il successo ovviamente non è tardato ad arrivare. Lo abbiamo visto sulle passerelle di Versace e di Prada e qui di seguito ecco l’effetto sulla divina Naomi Campbell.

pat-mcgrath-004-lust-lip-kits

Ma, oltre a queste opere d’autore, ci sono moltissime fonti di ispirazione che vengono dai social. La più chiacchierata viene da Instagram in cui una make up artist di New York sta condividendo molti dei suoi lavori che hanno come protagoniste le labbra. Il suo nome è Johannah Adams e il suo account @beyou.byjoh.  Su Cosmopolitan usa racconta che: “Come make up artist, sono sempre alla ricerca di trovare ispirazione in tutto il mondo intorno a me. Tutto è iniziato con la mia collana con ciondolo in ametista. Volevo vedere se riuscivo a ricreare il suo aspetto senza che sia un’imitazione bidimensionale. Ho iniziato a provarci utilizzando glitter e pigmenti d’oro e, alla fine, ci sono riuscita.”ametista

 

 

I risultati sono spettacolari sia per gli accostamenti di colore sia per l’effetto tridimensionale ed il mix di finish che rende proprio l’idea dei cristalli. Forse, questo genere di make up labbra sarà impossibile da indossare per andare in ufficio ma, volete mettere la soddisfazione di sfoggiare un sorriso del genere su Instagram?

fluid

 

MaZ