Amare i glitter è come amare la cioccolata, conoscete qualcuno che non si consola anche solo con un piccolo cubetto di felicità? Ecco, stessa cosa per le paillettes, luccicanti, attirano lo sguardo e già da quando eravamo piccole ci hanno sempre in qualche modo fatto sembrare tutto un po’ magico.

Penna, matita, nastrini, elastici di glitter ed è subito magia, immaginate quello che possibile fare con i glitter nel trucco. Però, superata la terza media, è un po’ difficile sfoggiarli se non in moderate e morigerate quantità, spesso inversamente proporzionali all’età.

Senza i glitter ci sarebbero anche molti meno Instagram trend. Dopo averli posizionati in ogni dove ecco che arrivano le glitter freckles….
Freckles significa lentiggini che compaiono sul viso e sul corpo delle pelli più chiare. Alcuni preferiscono nasconderle, molte altre le sfoggiano con orgoglio (e fanno benissimo!). C’è addirittura chi le tatua ma questo trend non è così irreversibile, viene ricreata la suggestione dell elentiggini con glitter e colori.

Ci sono le versioni più sobrie e quelle più audaci con micro-paillettes che riflettono la luce. L’effetto come potete ben immaginare è tutt’altro che naturale ma è proprio questo a rendere l’effetto magico.

Tantissime interpretazioni e scatti sui social hanno reso il trend molto virale tra le appassionate di make-up, ci sono addirittura dei kit già pronti, come fossero dei tatuaggi trasferibili, proprio come qualli che facevamo da bambine. Se avete più pazienza e volete personalizzare la forma e i colori, vi tocca titarvi su le maniche e applicare paillettes e glitter un po’ alla volta concentrandovi sulle zone che preferite valorizzando lo sguardo, gli zigomi o entrambi.

MaZ