Se googlate o se scrivete su Instagram ‘halo eye’ vi verrà fuori una valangata, una cascata di immagini di belle signorine truccate. Halo significa ‘alone’ ed è una modalità di make-up che in effetti non è così nuovo. Sì, proprio come la canzone di Beyoncè che potremmo tradurre come aura, un’aura di luce. Non si tratta di una innovazione nel trucco, più che altro è il modo di indicare questo trucco la novità…

Si tratta di un alone di luce o un alone colorato sulle palpebre. Può essere uno smokey eyes con più tonalità che si fondono insieme oppure un trucco monocromo con un punto luce.

Halo eye: come si realizza?

Molto facile, magari lo state già facendo e non sapete che questo è il nome con cui lo chiamano le beauty bloggers e le make up artist. Si può realizzare fondamentalmente in due modi diversi.

Il primo è quello molto semplice di applicare un punto luce in mezzo alla palpebra con un colore più chiaro, luminoso per far riflettere la luce. Potete anche applicarlo nell’angolo interno per aprire lo sguardo.

Il secondo è il contrario ovvero basta scurire i lati dell’occhio sfumando bene gli ombretti con la tonalità più chiara.

Ovviamente l’intensità può cambiare in base all’effetto che vogliamo dare al trucco occhi. Bastano due tonalità di ombretto differenti per ottenere già un ‘halo eye’ di tutto rispetto, marcando un po’ le sfumature o utilizzando più colori l’effetto diventa più ricercato e carico, perfetto ad esempio per un trucco occhi per un evento speciale o per la sera.

Nella gallery qualche esempio direttamente dai social!

MaZ
Photo credit cover: instagam @jessicarose_makeup