In realtà se seguissimo tutti i giorni una dieta corretta il nostro organismo avrebbe tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, tanto che, nella maggior parte dei casi non ci sarebbe affatto bisogno degli integratori alimentari. Molto spesso però nella pratica, soprattutto d’estate ( o nei cambi stagione) abbiamo bisogno di un aiutino specifico per dare sempre del nostro meglio anche quando le temperature diventano alte e la pelle e la circolazione cominciano a patirne.

MulticaroteneNel caso dell’esposizione al sole, ad esempio, ci sono tanti integratori in commercio che potenziano l’effetto protettivo della cute contro i raggi UVB, molto spesso a base di beta-carotene. Questa provitamina potenzia le difese della pelle ma funziona solo se assunto per un mese prima delle esposizioni prolungate e può dare problemi a chi fuma molto. Dunque, per evitare controindicazioni, Longlife propone Multicarotene un integratore con beta-carotene ma anche con un pool di elementi come Astaxantina, Licopene e Luteina, che proteggono anche le cellule oculari, e fungono da potenti antiossidanti contro i danni delle radiazioni uva e uvb. E’ indicato anche per i fototipi sensibili e per i fumatori dunque se proprio non riuscite a rinunciare a questo vizio almeno non rischierete ulteriori controindicazioni.

Quando invece le gambe sembrano essere pesanti e la circolazione subisce il caldo e gli sbalzi di temperatura (e le docce fredde non bastano più) serve un valido supporto alla dieta con degli integratori ad hoc. Tra quelli che aiutano il microcircolo c’è la Centella, che svolge un’azione circolatoria e flebo protettiva che aiuta a combattere anche gli inestetismi della cellulite. La Centella ha capacità diuretiche che favoriscono l’eliminazione dell’acqua e dei sali, mantenendo però inalterato l’equilibrio del potassio. Insomma i rimedi ci sono, basta scegliere quello più adatto a noi, meglio ancora se ci facciamo consigliare da un esperto.

MaZ