C’è una ragione se i superfood sono diventati famosi. Semi di chia, il guaranà, avocado, sono tutti cibi che contengono nutrienti benefici per la pelle, attenuano le infiammazioni, danno una carica di antiossidanti e perché non dovremmo volere un aiutino in più visto che esiste? Gli integratori alimentari per la pelle non trasformeranno l’aspetto dell’incarnato in una notte ma sono un valido aiuto quotidiano alla bellezza, in combinazione ad una skincare adeguata possono fare la differenza eccome!
Ecco tre opzioni studiate per tre differenti necessità, scopriamo cosa fa bene a chi e perché…

Glowy and Balanced Skin di Adesso Beauty. Un Integratore alimentare a base di vitamine, estratti vegetali e acido ialuronico, ideale per tutte le tipologie di pelle e per tutte le età. La sua caratteristica è proprio la versatilità, un boost, un sostegno ancora maggiore per chi vuole mantenere la pelle idratata, luminosa e in salute. 60 capsule per un ciclo completo di un mese, bastano due pastiglie (comode da deglutire) al giorno per ottimizzare la skincare con un approccio “from within”. All’interno l’immancabile (Dio lo abbia in gloria!) acido ialuronico che favorisce l’elasticità e la luminosità, poi una combinazione di fitocomplessi, vitamine C ed E, che supportano le difese naturali della pelle. Poi vitamine C e D che supportano la barriera cutanea, vitamine A e B3 che mantengono l’equilibrio naturale della pelle, sì, si tutto dentro una sola capsula e sì la formula è vegana, senza glutine e senza lattosio.

Perfetto per sostenere la pelle in questo periodo estivo c’è il Sun Boost Summer Skin by Naturadika. Gli Integratori alimentari per la pelle in estate sono davvero un aiuto per sostenere la pelle stressata dal sole e dalla disidratazione, All’interno della formulazione abbiamo Alga Dunaliella Salina, dall’ alto potere antiossidante, il licopene che aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dei raggi UV. Rame che è fondamentale per la naturale pigmentazione della pelle e poi Selenio, vitamina E, vitamina C: tre nutrienti dal potere super antiossidante che hanno un ruolo molto importante nella fotoprotezione. Insomma accelera l’abbronzatura, idrata e regala un boost di protezione (è necessaria ugualmente la protezione solare con creme e lozioni!). Come si assume? Basta 1 capsula al giorno con i pasti principali. Per chi è adatta? Per tutte le tipologie di pelle, in particolare per coloro che si esporranno ai raggi solari. Si consiglia di iniziare l’assunzione 3 settimane prima dell’esposizione al sole, e di proseguire durante l’esposizione e per le 4 settimane successive.

Integra Detox di Collistar, una magnifica novità in casa Collistar nata da una collaborazione con esperti in micronutrizione. La maison italiana ha realizzato una linea completa di integratori alimentari proprio per sostenere la bellezza in&out, integra detox favorisce proprio la funzionalità epatica e renale aiutando l’organismo a disintossicarsi. Per avere una bella pelle ci vuole anche un intestino depurato!  All’interno abbiamo Carciofo italiano, Aloe vera ed Estratto di Viola che aiutano l’organismo a smaltire le tossine e le scorie metaboliche. Poi Succo d’Ananas ed Estratti di Betulla che stimolano la diuresi ed il Selenio che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Basta riequilibrare la flora batterica intestinale e facilitare la depurazione fisiologica dell’organismo, aiutando il corretto funzionamento del metabolismo. Bastano 35 gocce, corrispondenti a circa 3 pipettate, da diluire in un bicchiere d’acqua al giorno. Il consiglio del brand è quello di fare cicli di almeno 2 mesi, da ripetere nel corso dell’anno ogni qual volta si senta la necessità di un effetto depurativo per il corpo. La linea di integratori è in vendita sul sito ufficiale del brand o su sephora.it.

MaZ