Tutto ad un tratto fa freddo, anzi fa freddissimo. Ma non vogliamo lamentarci, sia ben chiaro. A dicembre è normale avere freddo, mettere cappelli, sciarpa e se si va in montagna o se si abita dove si abbassano molto le temperature è inevitabile, c’è bisogno anche di guanti e paraorecchie. E alla pelle che si fa? Ecco una selezione di prodotti perfetti per il grande freddo!

Le labbra sono le prime a soffrire con le basse temperature e c’è bisogno di qualcosa di super nutriente per mantenerle morbide e idratate. Honey Lip Butter n.09 di Dia Beauty by DiaVita è stato formulato con tre famosi ingredienti naturali: burro di karitè, olio di cocco ed estratto di miele, toccasana per la pelle delicata delle labbra, grazie alla sua funzione di trattenere l’acqua, prolungando l’idratazione.

Una vera coccola per le pelli più sensibili è la linea Sensifine di SVR. Sensifine Masque ridona idratazione e sollievo alla pelle sensibile e intollerante. Si può utilizzare come una normale maschera per il viso applicandola dopo la detersione, lasciando in posa e poi risciacquare oppure come sleeping mask per una idratazione più profonda nelle ore notturne. Ideale per dare sollievo alla pelle stressata dal freddo e dal vento.

Non dimentichiamoci del corpo. Anche la pelle di braccia, gambe, busto ha bisogno di particolare attenzione quando comincia ad arrivare il grande freddo, Uriage propone ad hoc una novità firmata Xémose un Balsamo-Olio Lenitivo Anti-Prurito che con una texture super piacevole, un balsamo-olio, nutre e lenisce la pelle lasciandola idratata e attenuando il fastidio della ‘pelle che tira’. Inoltre si asciuga subito dunque lascia la pelle morbida ma senza residui, perfetta per i grandi ma anche per i bimbi.

Non possiamo non includere nel kit grande freddo anche una maschera per le mani. Se andiamo in giro senza guanti è proprio indispensabile. Questa monodose e praticissima è della Kiss si chiama Hand & Nail Mask Gloves perchè è proprio un guanto idratante che nutre le mani ma anche le unghie. Basta lasciarlo in posa il tempo necessario e poi procedere con la manicure. Facile e super comodo!Freddo vuol dire candela. Non c’è cosa più sicura di questa e per l’inverno è proprio la ciliegina sulla torta. Plaid, un bel libro e tac, candela per creare l’atmosfera giusta e soprattutto diffondere nell’aria una meravigliosa fragranza a tema. Winter Forest di Yope è fatta a mano ed è composta da più strati che hanno un profumo differente. Inoltre il packaging la rende perfetta anche come regalo di Natale per amici e familiari.

Niente può dare sollievo coma una tisana calda. Una corroborante e confortante tazza piena di un infuso delizioso. L’Istituto Erboristico L’Angelica ne ha per tutti i gusti, ad esempio  quella alla Curcuma e Arancia, dal sapore avvolgente e con una azione antiossidante. Il gusto è ricco e speziato, l’effetto è anche digestivo quindi è perfetta anche dopo pranzo o dopo cena.

Martina ZANGHI’