Abbiamo sentito il discorso di Conte di ieri sera e anche se non ci è molto chiaro il da farsi abbiamo di certo capito che la mascherina va utilizzata. Per molte persone è un conforto dunque sono sempre di più quelli che la utilizzano quotidianamente. Anche Gwyneth Paltrow ne ha sfoggiata una su Instagram dunque è bene prendersi cura della pelle che, a causa di questa nuova abitudine rischia di esssere ancora più stressata. Ecco tutti i consigli per combattere e prevenire l’irritazione da mascherina.

Irritazione da mascherina: come evitarla

Per cercare di limitare al massimo il fastidio ed anche per cercare di prevenirlo è sempre bene lavare bene il viso dopo aver indossato la mascherina. Lo facciamo già con le mani e dunque è bene anche effettuare una pulizia accurata anche della faccia e del collo, soprattutto se si soffre di acne. Sotto la mascherina infatti la pelle produrrà molto probabilmente più sebo e per ovviare a questo inconveniente, quando siamo fuori casa e non possiamo lavare il viso utilizzate una salvietta per eliminare quello in eccesso.

Pelle irritata da mascherina: consigli

Non riutilizzate più e più volte la mascherina senza averla accuratamente lavata. Fortunatamente il prezzo delle mascherine sarà calmierato dunque dobbiamo fare in modo di averne sempre una ben pulita sul viso senza stressare ulteriormente la pelle già messa alla prova.

Pelle sensibile e irritata: skincare consigliata

Il consiglio è quello di prendersi cura della pelle ogni giorno con i prodotti giusti. Effettuare ogni settimana una esfoliazione ed una corretta idratazione aiuta sicuramente a mantenere la pelle sensibile in salute e quindi diminuendo i rischi di irritazione e fastidi.

MaZ