Non abbiamo molte gioie ma abbiamo tantissimi colori di eyeliner. Tuttavia, non tutti sono in grado di offrire un’applicazione precisa, una pigmentazione impeccabile e/o una resistenza a prova di 8 ore in ufficio. L’eyeliner è stato un protagonista dell’estate ed è ancora una grande ispirazione anche per la stagione in arrivo dunque, come ottenere il massimo da questo prodotto beauty così versatile? Ispirazione eyeliner, ecco tutto quello che abbiamo scovato…

Proprio in questi giorni abbiamo visto Giulia Salemi sfoggiare un eyeliner favoloso proprio al Festival del cinema di Venezia. “Nel beauty look di Giulia l’eyeliner è protagonista con una linea grafica bold e sfumature leggere. L’incarnato uniforme e luminoso esalta i tratti del suo volto. Le labbra ben definite e glossy completano il look” spiega Luca Cianciolo, Celebrity Make-up Artist che ha realizzato il beauty look firmato Clinique.

I prodotti utilizzati per il make-up occhi sono: All about shadow Quad Morning Java poi l’ High Impact Easy Liquid Liner Black ed il Mascara High Impact Extreme Volume.

Questa è una applicazione a regola d’arte ma se volessimo un eyeliner ancora più bold? Per fortuna, è possibile trasformare il tuo ombretto preferito in un eyeliner da capogiro. Sia che l’effetto voluto sia sobrio e impercettibile oppure bold e super evidente. A ispirarci è stato anche questo trucco qui sfoggiato dalla modella americana Jourdan Dunn.

Photocredit: byrdie.com

Una Ispirazione eyeliner altamente personalizzabile, basta avere un ombretto e il gioco è fatto, molto d’effetto questo look bold che allunga al massimo lo sguardo. Possibile ricrearlo in tutti i colori e con diversi finish. Importante studiare bene la forma dell’occhio per trovare il design giusto per noi.

Che prodotti usare? Basta mescolare l’ombretto in polvere con uno spray fissante e l’effetto sarà più durevole e intenso. A fare la differenza è il pennello utilizzato, deve essere maneggevole e sufficientemente piccolo per essere preciso nell’applicazione, ad ognuno il suo preferito.

MaZ