Sembra un aggeggio un po’ delle torture un po’ X, un poì un punto interrogativo, non si capisce bene cosa sia e come funziona e se funziona. Viene da lontano perché è uno strumento di bellezza che utilizzavano già le donne cinesi nel settimo secolo. Si chiama jade roller ed è ‘un rullo di giada’ un beauty tool da inserire nella propria skin care routine.

Proprio come si intuisce dalla forma, rotola, va applicato sul viso e solitamente alle due estremità ci sono due grandezze diverse, una più piccola per il contorno occhi, una più grande proprio per il viso e dil collo. Una cosa da fare, prima dell’acquisto è quella di assicurarsi che la giada sia autentica, una pietra naturale perché solo così si otterranno maggiori benefici. La giada infatti secondo la cristalloterapia è una pietra che trasmette calma e stimola il relax e, come tutte le pietre verdi e rosa inoltre, sarebbe legata al 4º chakra, quello del cuore.

Inoltre, specialmente se utilizzato da freddo, migliora la circolazione sanguigna e tonifica i muscoli di viso e collo. Può aiutare anche dopo una rasatura attenuando i rossori, riduce il gonfiore sotto gli occhi e stimola il drenaggio linfatico. Massaggiare la pelle del viso  regala sempre dei miglioramenti e applicarsi con questo tool rende questa pratica più facile e più piacevole se non disponiamo di un massaggiatore personale nel nostro bagno…

Come utilizzarlo al meglio? Pulire la pelle perfettamente con i propri prodotti detergenti preferiti, poi procedere con contorno occhi, siero e crema idratante, se avete tempo una maschera sarebbe l’ideale. Fatto ciò procedere con il l’applicazione a freddo con il jade roller massaggiando il viso con movimento verso l’alto e verso l’esterno. Concedetevi questo rituale di bellezza e immaginatevi di essere una ricca signora cinese del settimo secolo. Funziona!

MaZ

Photocredit: freepeople.com