Siamo ai primi di Gennaio 2022 ed è ufficialmente partita la caccia del trend. Quello che compreremo quest’anno, quello che lanceranno i vari brand, staremo a vedere, quello che sappiamo è che la bellezza coreana non passa mai di moda. La cosiddetta K-Beauty, ha cambiato per sempre il modo in cui pensiamo alla cura della pelle e al trucco. E anche quest’anno sarà nei nostri armadietti del bagno piena di aspettative, quindi ecco i K-Beauty Trend 2022 secondo gli addetti ai lavori…

Glamourmag UK riporta l’opinione di Mélusine Tran, founder di Kōsame Beauty.  “La famigerata K-Beauty è famosa per la sua beauty routine in 10 passaggi, che secondo me è lontana dalla verità. Stiamo osservando nuovi prodotti ibridi che combinino un toner, una crema e un’essenza in un unico prodotto e incoraggiano quindi un approccio ‘meno è meglio‘”.

SKINCARE UBER ALLES: LA BELLEZZA DELLA PELLE

Minimalismo anche nelle formulazioni con prodotti più ‘semplici’ “I clienti cercano formulazioni semplici a causa della pelle sensibile“, – afferma la Dottoressa – “che è un problema in aumento, sicuramente correlato al nostro stile di vita stressante, all’eccessiva esfoliazione e all’inquinamento delle città”.

Sembra finalmente un plus anche per i K-Beauty Trend 2022 la ricerca del glow, ovvero di una pelle radiosa, luminosa. “La ricerca di un colorito sano è molto popolare in K-Beauty, avere fiducia nella propria pelle e concentrarsi su una pelle sana è una delle principali tendenze della bellezza coreana, per ottenerla bisogna optare per una routine semplice con ingredienti nutrienti e illuminanti come propoli, ceramidi e acido ialuronico.

MaZ
Photocredit: kosamebeauty.com