Anche voi come Britney Spears nel 2012 avete l’impulso di tagliare i capelli a zero? Ne perdete così tanti che potreste riempire un cuscino ed inoltre, guardando Skin a X Factor, vi sta stuzzicando l’idea prendere il rasoio e darci un taglio? Se siete di questa idea allora non vi interesserà sapere che potete migliorare la salute dei capelli grazie all’alimentazione.

Anche i capelli infatti soffrono se ingerite dei cibi che non fanno troppo bene alla salute. Dalle unghie dei piedi alle punte dei capelli siamo ciò che mangiamo. Come migliorare dunque l’eccessiva caduta dei capelli? In questo periodo ne soffriamo un po’ tutti e se il problema non è particolarmente serio ecco qualche suggerimento per migliorare le vostre chiome in difficoltà.

Ecco i cibi perfetti per una dieta anticaduta:

Sì agli omega 3 presenti nel salmone ma anche nello sgombro e nell’olio extravergine d’oliva.

Sì anche ai legumi, o agli spinaci ad esempio, tutti cibi ricchi di ferro che vi aiuteranno a rendere i capelli più forti e più luminosi.

Noci, mandorle, nocciole, non sono solo buonissimi da mangiare ma fanno anche benissimo ai capelli.

Via libera anche ai latticini a basso contenuto di grassi come yogurt, latte scremato o formaggio spalmabile. Ricchi di calcio e di sostanze nutritive, vi aiuteranno a rinforzare il cuoio capelluto mantenendo più sane e più forti le radici dei capelli.

E mettete via quel rasoio!

MaZ