Abbiamo assistito al lancio dell’ultima novità firmata Allergan Aesthetics che da sempre si occupa di medicina estetica e quindi di bellezza e salute. Quali sono le innovazioni che avremo a disposizione nel prossimo futuro?

Alle preoccupazioni riguardo all’invecchiamento della pelle Allergan risponde con HArmonyCa, un trattamento specifico per il viso che ha come obiettivo quello di migliorarne l’aspetto contrastando i segni del tempo. Fin qui niente di nuovo, chi non vorrebbe, dopo una seduta dal chirurgo, un aspetto più giovane?

HArmonyCa di Allergan: come funziona?

Si tratta di un trattamento di medicina estetica a tutti gli effetti dunque è da effettuare in tutta sicurezza dopo una visita specialistica. Si tratta di un filler definito ‘iniettabile ibrido’ e la novità sta nella sua composizione: idrossiapatite di calcio che è un minerale presente in natura che costituisce la maggior parte della struttura ossea umana (e che va a stimolare la produzione di collagene) in combinazione con acido ialuronico e lidocaina (per ridurre il fastidio durante il trattamento).

Sappiamo bene che la consistenza della pelle cambia con il passare dell’età e che necessita di un approccio multidimensionale. E che lassità dei tessuti e rilassamento cutaneo possono accentuare l’esigenza di questo approccio” afferma Maurizio Cavallini, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica – che continua: “Grazie a questo nuovo iniettabile che combina la doppia azione di acido ialuronico e idrossiapatite di calcio è possibile garantire un effetto lifting immediato e prolungato, con un conseguente miglioramento dell’armonia e dell’intera architettura del viso. La combinazione di HA e CaHA di HArmonyCa in un’unica soluzione è una nuova opzione sia per i pazienti che per i medici specialisti esperti del settore. Personalmente, ritengo che il suo potenziale, attraverso la stimolazione della produzione di collagene con l’idrossiapatite di calcio, possa rispondere ai bisogni concreti dei pazienti che, quotidianamente, affrontano tutte le problematiche legate all’invecchiamento della pelle”.

Quali sono le caratteristiche del trattamento?

Acido ialuronico (HA) e idrossiapatite di calcio (CaHA) in un’unica formulazione forniscono una doppia azione benefica sulla pelle. Subito dopo il trattamento si otterrà un immediato effetto lifting grazie all’acido ialuronico che, combinato con l’ idrossiapatite di calcio, è anche in grado di stimolare una produzione continua di collagene donando un aspetto più radioso e fresco alla pelle.

L’effetto del filler ha una durata annuale e grazie a questa particolare combinazione è possibile migliorare l’aspetto globale del viso, insomma l’armonia dell’aspetto in senso più ampio. “Oggi, ognuno deve sentirsi libero di perseguire il proprio personale ideale di bellezza per guadagnare fiducia in sé stessi e dobbiamo sviluppare un’attitudine positiva nei confronti di questo tipo di esigenze” aggiunge il dr. Maurizio Cavalliniè quanto ricordo alle mie pazienti, quotidianamente, nel mio studio”.

Maggiori info e per saperne di più sul trattamento: allergan.it