Cominciamo questo 2020 con un esempio di skincare super motivazionale. A proporla è la cantante americana Alicia Keys che da anni propone un modello diverso, personale, che si allontana dallos tereotipo della popstar. Il suo look infatti è radioso ma senza bisogno di make-up, la cantante nfatti ha scelto di non truccarsi più e di presentarsi sul palco così com’è, acqua e sapone. La skincare routine di Alicia Keys quindi è molto richiesta, per un aspetto così di certo la cura della pelle è fondamentale.

Proprio a fine anno Alicia ha condiviso sul suo canale Youtube un video ‘get ready with me’ in cui racconta tutti i suoi segreti, i suoi rituali per la cura della pelle, un video decisamente rilassante che ameranno non solo le beauty lovers per scovare le novità skincare ma anche gli amanti dell’ASMR (qui i spieghiamo che cosa significa!).

Durante il video si intuiscono alcuni prodotti che però non vengono mostrati esplicitamente. Tra quelli citati ci sono la Brazilian Propolis Lotion di Epicuren che è una lozione leggera consigliata sia per il viso che per il corpo che contiene aminoacidi, minerali, bioflavonoidi e micronutrienti che aiutano a promuovere una pelle dall’aspetto più sano. Epicuren è un brand di clean beauty californiano con molti prodotti dedicati alla cura del viso ma anche del corpo per ogni tipologia di pelle.

Skincare routine di Alicia Keys: prodotti da copiare

Un altro prodotto presente nella Skincare routine di Alicia Keys è il Deep Clean Detox Cleanser di Osmosis Beauty. Un detergente per il viso che aiuta a rimuovere olio, sporco, pelle morta e altre impurità rendendo la carnagione più liscia e luminosa. Al suo interno tensioattivi al cocco che rimuovono le impurità e aiutano a disintossicare la pelle
e poi oli di pompelmo, citronella e limone che riducono l’oleosità della pelle migliorandone l’aspetto. Un prodotto consigliato per le pelli miste e grasse da utilizzare mattina e sera.

Il terzo prodotto presente nel video è l’ Advanced Skin Care Anti-Blemish Lotion with Sulfur ovvero un prodotto che serve ad ‘asciugare le imperfezioni’ si applica sulle pelli a tendenza acneica o direttamente dove serve. Il suo odore, non è molto gradevole, potremmo definirlo ‘di uova marce’ ma si può soprassedere se ci sono dei risultati.

Nella Skincare routine di Alicia Keys non può mancare l’acqua di rose che viene spruzzata abbondantemente ogni giorno su viso, collo e decollètè per il suo potere astringente, per il suo profumo molto avvolgente e per la piacevolezza del gesto che insieme al resto contribuisce a creare un rituale piacevole e rilassante.

Per le labbra invece, per mantenerle morbide ed idratate utilizza un burro multifunzione, il Rosebud Salve di Rosemund Perfume Co che allevia anche gli arrossamenti quindi un prodotto multiuso per corpo, viso e labbra.

MaZ
Photocredit Instagram @aliciakeys