Qualche ora fa all’NRG Stadium di Houston si è celebrata la kermesse sportiva più amata degli americani. Il Super Bowl numero 51 della NFL ovvero la National Football League che ha visto sfidarsi sul campo i New England Patriots, campioni della American Football Conference (che alla fine si sono aggiudicati la vittoria), contro gli Atlanta Falcons, campioni della National Football Conference.

Proprio l’intervello della partita risulta essere uno degli spazi pubblicitari più attesi e più pagati della tv a stelle e strisce e quest’anno protagonista dello show una energetica Lady Gaga. I dubbi o meglio le curiosità sulla performance erano tantissimi. Si ispirerà a Michael Jackson, inviterà Beyoncè, che canzoni canterà?

Alla fine Miss Germanotta ha tenuto il palco per quasi 15 minuti con una verve ed un carisma incredibili. La sua performance inoltre è stata rafforzata da un look scintillante, un body grigio metallizzato creato per lei dall’amica e stilista Donatella Versace.

La performance è iniziata con God Bless America e This Land Is Your Land, due canzoni patriottiche e anti-Trump a cui sono seguiti alcuni dei maggiori successi della popstar: Just Dance, The edge of Glory, Poker face, Telephone, Born This way, Bad Romance e Million reasons… Una performance davvero da manuale. Chapeau!

Ma andiamo alle cose serie: il trucco. La biondissima Gaga (L’hair look è stato creato da Frederic Aspiras utilizzando prodotti Matrix) ha sfoggiato una mascherina di cristalli in pendant con il body e gli stivali. Il trucco è stato creato per lei da Sarah Nicole Tanno utilizzando prodotti Marc Jacobs beauty. La make-upa rtist ha attinto ad altro se non proprio a Lady Gaga. “Lei è la mia musa,  ogni giorno  – Ha dichiarato – Mi sono ispirata tantissimo ai suoi look del passato e alla sua lunga carriera”.

Sulle labbra ha utilizzato il LeMarc Lip Crème in Dashing e Enamored con un tocco di Hot hot hot. Come Highliner ha utilizzato Violet Femme e Blacquer con il nuovo Highliner Matte Gel Eye Crayon nella colorazione Pink of me, Magic Marc’er  AirBlush e il mascara Velvet noir.

 

Martina ZANGHI’