Le ciglia sono un elemento fondamentale per ogni trucco e ogni appassionato di bellezza. Per quanto possano essere importanti esteticamente non ci dimentichiamo della loro funzione pratica, proteggono gli occhi dalle impurità prevenendo le infezioni. Domani Sabato 19 febbraio è proprio il Lash Day 2022 e noi lo celebriamo con una beauty routine tutta dedicata allo sguardo!

Fase 1: siero ciglia idratante

Akoia Elixir Mgnilift di World of Beauty. Sotto forma di olio è un vero e proprio siero che rinforza, ristruttura e favorisce una maggiore crescita, contrastando il diradamento delle ciglia. La sua formulazione è 100% naturale, all’interno troviamo olio purissimo di baobab, cardo mariano e rosa canina. Come applicarlo? Con costanza una volta al giorno, meglio se prima id andare a letto così da farlo agire per tutta la notte quando siamo perfettamente struccati.

Fase 2: Primer ciglia

Per ciglia da cerbiatta bisogna aguzzare l’ingegno. Oltre al piegaciglia ci vuole un prodotto come questo che è più pratico e sicuro, Epic Curl Vegan Lash Primer di KVD Beauty. Si tratta di un prodotto vegano al 100% quindi va bene davvero per tutti, all’interno Olio di semi di Girasole, Oli di Jojoba e d’Oliva e polvere di Bamboo. Una combinazione di ingredienti che rafforzano e danno volume alle ciglia. Il suo scovolino a forma di clessidra permette di raggiungere ogni singola ciglia e di predisporre al meglio ogni peletto in modo da massimizzare il mascara che andremo ad applicare dopo. Va benissimo anche da solo come trattamento.

Fase 3: su il volume col mascara!

Per ciglia belle da morire ci vuole una bella dose di The Longerthe Better extra black l’ultima uscita di Layla Cosmetics che questa volta ha puntato su una collaborazione ‘definitiva’ con Taffo Funeral Service. Una limited edition ironica e divertente in vendita sul sito del brand. Il packaging è molto d’impatto, il mascara è proprio dentro ad un feretro firmato Taffo. Ma oltre alla forma c’è anche della sostanza, all’interno il mascara contiene dei filamenti che irrobustiscono ed inspessiscono le ciglia rendendole leggendarie o forse è meglio dire immortali?

MaZ