La storia di Skin Inc nasce nel 2007 da un’intuizione di Sabrina Tan, tutt’oggi CEO del brand e che, a giudicare dalla sua pelle perfetta, non dimostra affatto l’età che dichiara di avere, 42 anni. O ha fatto un patto con il diavolo o i suoi prodotti funzionano.

L’idea vincente è stata quella di svincolarsi dalle solite etichette, troppo generaliste, della pelle grassa, secca, normale, elaborando invece un prodotto il più possibile affine ai bisogni della pelle. Il concetto del prodotto su misura vale anche per i diversi periodi di applicazione. La stessa persona infatti può avere diverse esigenze a seconda che sia stressata, che sia in estate o in inverno. Insomma, la pelle cambia con noi ogni giorno ed è possibile modificare la skin care per ogni bisogno.

In Italia ha aperto da poco i battenti la prima boutique monomarca del brand. Nel cuore di Brera dove è possibile conoscere meglio tutti i prodotti e anche fare lo Skin Identity Test, un veloce questionario che permette di capire le abitudini e le necessità della pelle. Si può fare anche sul sito www.iloveskininc.eu dove è attivo lo shopping online per ricevere i prodotti direttamente a casa.

All’interno della boutique è presente una cabina di trattamento dove, ad esempio, è possibile effettuare lo Skin Inc Express Treatment, un toccasana per il  viso, ideale per rimettersi in sesto dopo una giornata di lavoro e prima di una serata fuori in soli 20 minuti.

Skin Inc My Daily Dose Groupage

Ma si fa ad ottenere un prodotto ad hoc per la propria pelle ed ottenere la My Daily Dose? Attraverso il test, è possibile identificare lo stile di vita della persona, che influisce direttamente sulle condizioni della cute. Ci sono ben 84 combinazioni differenti, per combattere svariati problemi cutanei in una unica applicazione. I nove sieri base, incapsulati in Giappone contengono il 100% di principi attivi, racchiusi in apposite capsule che conservano la freschezza e l’efficacia del prodotto. Queste capsule, al contatto con la pelle, si dischiudono rilasciando i principi attivi altamente performanti direttamente sulla pelle che li assorbe e ne trova giovamento.

Se ad esempio, la pelle ha bisogno di una combinazione di protezione, anti-invecchiamento e luminosità o solo di una dose in più di agenti antiossidanti, è possibile ottenere tutto ciò in un unico prodotto. (Ah, potete scegliere anche il colore che preferite tra i sette a disposizione).

 

Martina ZANGHI’