Sono passati gli anni delle labbra carnose? No, non sono mai, mai passati. Le labbra voluminose sono sexy, sono belle da vedere e da baciare e quando sono naturali (o ben fatte da un chirurgo) sono un punto forte da sfoggiare. Attirano lo sguardo come i saldi del 70% del reparto calzature. Non puoi non guardare e indugiare (e, nel caso delle scarpe, comprare).

Di certo il rossetto può ancora di più evidenziare questa caratteristica e come ben sapete ci sono dei modi per rendere il tutto ancora più ‘bolt’. Stiamo parlando del lips contouring, il contouring delle labbra. Una tecnica abbastanza semplice che rende le labbra più voluminose e sensuali senza l’aiuto del chirurgo. Proprio come si fa nel make up viso si tratta di un gioco di chiaroscuri che se ben sfumati aiutano ad ‘alzare un po’ il volume’.

Ok, dobbiamo fare una piccola parentesi, non ci riferiamo a coloro che utilizzano la matita applicandola un centimetro oltre il proprio contorno labbra, magari più scura, magari anche storta. Questa categoria facciamo finta che non esista e speriamo che si stia estinguendo insieme a quella delle donne che usano le calze color carne.

contour lips

Ecco passo per passo gli how to per un lips contouring perfetto:

1- Usate uno scrub per le labbra in modo che non ci siano inestetismi o pellicine

2- Idratate con un burrocacao

3- Rendete omogeneo all’incarnato il contorno labbra usando un correttore o un prodotto specifico per le labbra

4- Utilizzate una matina e ridisegnatele andando qualche millimetro oltre la vostra forma naturale. Volete delle labbra più voluminose siamo d’accordo ma non esagerate perchè il risultato finale dipende proprio da questo passaggio

5- Sfumate la matita verso l’inteno delle labbra per enfatizzare ancora di più il volume

6- Applicate il rossetto della stessa nuance e applicate un lucidalabbra al centro in modo da rendere ancora più tridimensionale il make up

Martina ZANGHI’