Le cose non sono come sembrano e le cose ‘strane’ attirano l’attenzione ben di più delle cose ordinarie. Deve essere quello che ha pensato il brand Lipstick Queen dell’australiana Poppy King che ha lanciato un blush verde. Sì, verde come le foglie, come gli smeraldi, i fagiolini e l’erba. Insomma verde, sì.

Beh, a dire il vero il brand si è ispirato alla favola del Principe ranocchio e la Frog Prince collection racconta dell’incontro tar una principessa ed un rospo, i due diventano amici, lei lo bacia e tutto di un tratto lui diventa un meraviglioso principe azzurro, quello che tutte le principesse desidererebbero.

Questa cosa però è applicata al Frog Prince blush. Questa polvere compatta infatti è verde ma una volta applicata sulle guance diventa di un delizioso rosa pescato. La polvere reagisce con il ph della pelle diventando rosato. La texture è sorprendente perchè diventa quasi cremosa e va applicato o con le dita o con il pennello sfumandolo come un qualsiasi altro fard. Insomma l’effetto è incredibilmente naturale e si fonde perfettamente all’incarnato.

frog_prince_lip_gloss_483px_high_1Questa magia è stata applicata anche al lipstick, il Frog Prince Lip gloss. Di un vibrante color verde bottiglia, una volta applicato sulle lebbra, proprio come il blush, si trasforma in una delicata nuance rosa naturale dal finish luminoso.

Insomma, questa collezione (amatissima dalle americane e che sta andando già sold out) ci fa pensare che niente è come sembra e che per vedere il risultato finale non dobbiamo fidarci di un primo sguardo ma fare più attenzione perchè alla fine ne varrà la pena.

Martina ZANGHI’