Come direbbe Pif, nel suo programma il Testimone: “Lo vedete questo?“. Un incipit sempre uguale che toglie dall’imbarazzo del dover cominciare una nuova storia sempre in un modo originale. Bhè se non lo vedete, dovete sopperire a questa mancanza, il suo nome è Luca Dotto. Luca è un campione del nuoto italiano ed un campione di bellezza tanto che è diventato testimonial del brand Armani. Sia della campagna underwear ( con quel fisico!) sia per quella eyewear e potremmo dire che mai scelta fu più azzeccata. Luca infatti, fotografato da Giampaolo Sgura ha campeggiato nelle stazioni ed in giro per la città da dicembre 2013 per il piacere di uomini e donne alla fermata del tram.

Ma come si suol dire non c’è due senza tre e, novità di Armani Beauty, Luca Dotto incarna anche l’estetica del profumo iconico Acqua di Giò. 11 low credit ANTOINE PASSERATIl profumo compie 18 anni e, per rendere omaggio alla fortunata fragranza è stato realizzato un video che gioca sul contrasto tra l’ombra e la luce e, come dice il brand, “mostrando un uomo in connessione con la natura, un Apollo moderno nato dalla pietra e dall’acqua, che scopre la natura e la libertà per la prima volta. È l’ Acqua, con il suo potere liberatorio, a renderlo libero, svincolandolo da ogni costrizione“. Il video, disponibile dal 30 maggio sull’account ufficiale youtube di Armani, attraverso un’inquadratura soggettiva, coinvolge lo spettatore facendolo incarnare nel mito, nel suo corpo e nei suoi occhi sotto l’acqua impetuosa, Acqua di Giò of course!

Martina ZANGHI’

Photo credit: Antoine Passerat