Bruna, formosa, occhi castani e sguardo ammaliante il suo nome è Luisa, il suo cognome è Ranieri. Adesso al cinema con Allacciate le cinture, il nuovo film di Ferzan Ozpeteck, Luisa appare in una nuova veste, un po’ meno chic del solito. Lei è una parrucchiera, amante di Francesco Arca con un look che però sottolinea il suo lato sexy.

Sexy però Luisa lo è sempre stata, da quando diceva, nello spot che l’ha resa popolare, “Antò fa caldo…“. Da allora la carriera è proseguita per il verso giusto con teatro, cinema e televisione. Luisa non è solo brava come attrice ma è anche brava ad interpretare le tendenze beauty e giocare con la propria immagine. Per lei, niente sofismi con il make up ma solo qualche colpo di testa con la chioma.

Il suo punto forte è il viso, perfetto, espressivo, la sua pelle è luminosa e le sopracciglia sono perfette, già folte e ben definite in tempi non sospetti. Le sua labbra, naturalmente carnose le idrata con un lucidalabbra rosato o con un lipstick nude mentre sulle guance basta un leggero tocco di blush per donarle un aspetto sano e sofisticato. Con i capelli invece Luisa ha saputo giocare eccome. Tempo fa li ha sfoggiati lisci e lunghi, con un raccolto o con una coda, sempre mantenendo il suo colore naturale, il castano scuro.

Poi, la moglie di Zingaretti, ha preferito un taglio medio che le incornicia il volto mettendo in evidenza espressione e sguardo. Luisa però ci ha dato un ulteriore taglio, che le dona molta freschezza. Sofisticata con la chioma tirata indietro, ugualmente radiosa con delle ciocche più lunghe sul davanti. Il suo aspetto è senza dubbio riuscito.
Se Luisa se non l’avesse già sposata Montalbano…

Martina ZANGHI’