Sembra una pratica sessuale un po’ kink ed invece è solo una crasi tra due parole inglesi. Squinching infatti è un mix di squinting e pinching ovvero strizzare e pizzicare ed è un termine che è stato coniato per indicare l’espressione perfetta per il selfie.

2015_03_10_58_zoolanderbl-ad77d

La duck-face di Barbara D’Urso è andata in pensione, non parliamo della famosissima espressione Magnum in Zoolander

Tutta acqua passata, adesso quelli che contano l’hanno definita Squinching. Che cos’ha di particolare questa espressione? L’avrebbe inventata il fotografo Peter Hurley che la consiglia a tutte le celebrities sul red carpet. Non è affatto difficile farla e nello specifico è necessario ridurre lo spazio tra la palpebra superiore e la pupilla strizzando un po’ l’occhio come se volessimo mettere a fuoco qualcosa che non vediamo bene. melania

In effetti questo consiglio è stato preso alla lettera da una certa first lady…Melania Trump infatti è stata presa di mira per il suo sguardo un po’ da talpa che le è valso un consistente numero di meme divertenti. Un’espressione unica per ogni stato d’animo che più che sexy sembra miope. Melania comunque si è guadagnata un hastag tutto suo #LooklikeMelania che ha fatto chiacchierare mezzo mondo. Se anche uno dei nostri selfie riuscisse ad essere così virale significa che gli occhi ‘da pesce lesso’ conquistano e possiamo mettere via lenti a contatto e occhiali. Non vedere bene è diventato sexy!

MaZ