Pat McGrath non è una che va tanto per il sottile. La sua carriera da make up artist è stellare, giusto per scegliere un aggettivo a tema. Ha origini britanniche ma ormai è lei la maggiore trend setter in fatto di make up in tutto il mondo. Lavora con le celebrities e nel backstage delle sfilate più importanti con gli stilisti più influenti del fashion system (in cover il suo make up per la sfilata AW15 di Maison Martin Margiela).

bomb-product-of-the-day-pat-mcgrath-lust-004-lip-kit-3È stata proprio lei a riportare in auge il glitter e a metterlo sulle labbra. Il suo Kit Lust 004 è andato a ruba (sold out in poche ore) e il make up look super glitterato firmato Pat McGrath è finito sulla bocca di tutte: Naomi Campbell, Bella e Gigi Hadid, Rihanna, Taylor Hill, solo per citarne alcune.

Dopo la cascata di glitter rossi però la make up guru ha una nuova ossessione, l’oro. Una cascata d’oro. A confronto, Goldfinger è appena accennato. E proprio sul suo sito e sui social si è invasi da una incredibile nuance dorata e degli swatches di un nuovo kit che, siamo certi, sarà sold out in un battito di ciglia.

Si chiama Metamorphosis 005 e comprende il pigmento, un eye cream ed un eyeliner patcolor carbone con due punte, per un effetto personalizzato.
Ma a destare curiosità e stupore non è tanto l’eyeliner ma il pigmento che, applicato con la crema,  ha un effetto a dir poco pornografico. Proprio così viene definito da lei stessa #swatchporn.

In photo, l’effetto wow si intuisce ma dal vivo sembra proprio essere una vera bomba. Purtroppo qui in Italia non è ancora in vendita ma per le beautyaholic questo non è di certo un impedimento.

Non c’è solo il dorato ma anche il bronzo, il copper ed il silver. Tutte nuances assolutamente interessanti. I più veloci potranno accaparrarselo, gli altri si consolerando fissando gli swatches…0-metalmorphosis-005-version-gold_grande

 

 

 

 

MaZ