Gli occhi raccontano la nostra storia e anche i nostri vizi dunque, serve qualche trucchetto per farli apparire al meglio e per valorizzarli. Chi di noi non ha le occhiaie? Le poche elette a non patire questo ‘difettuccio’ possono mettersi da parte mentre tutto il resto del mondo (femminile e non) può alleviare un po’ il gonfiore sotto gli occhi grazie alle creme ad hoc oppure va benissimo un rimedio fai da te ma efficace, il ghiaccio. Basta massaggiare gli occhi con un cubetto e il gonfiore sarà subito alleviato.

Per chi ha qualche problemino con le rughette basta un primer che distende lo sguardo e rimpolpa la pelle. Protagonista del make up è il correttore. Basta scegliere una tonalità leggermente più chiara e più calda del nostro colore naturale della pelle per illuminare e correggere eventuali toni del blu o del viola. Una volta steso il prodotto, sfumatelo in modo che il correttore si fonda completamente con il fondotinta l’effetto sarà uniforme e naturale.

Per uno sguardo ammaliante il mascara non può di certo mancare ma lo zing per un effetto migliore sta anche nel piegaciglia. Riscaldatelo un po’ con il phon (ma non troppo mi raccomando) e piegate le ciglia per un minuto, l’effetto sarà ‘wow’ solo con questo veloce accorgimento. Mascara? Sì grazie! Ovviamente il protagonista è lui, intenso corposo allungante e volumizzante. Ognuna ha il suo preferito. Insistete sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Non siate parche, proprio come il caviale sulle tartine, non è mai abbastanza! Twiggy insegna!

Per evidenziare ancora di più gli occhi usate un eyeliner liquido,  preferite quelli con le punte sottili in feltro molto facili da applicare. Basta sottolineare l’occhio e per un effetto ancora più ‘up’ basta una leggera codina verso l’altro all’esterno dell’occhio, un leggero effetto pin up che allungherà lo sguardo rendendolo davvero ammaliante e riposato.

Martina ZANGHI’