Passano le stagioni e arrivano sempre nuovi trend, il più delle volte impazzano sui social e scatta subito la voglia di provare qualcosa di nuovo. Molto spesso si tratta di make-up e acconciature con colori di capelli molto vibranti e dunque per provarli ‘per davvero’ ci vuole molto, molto coraggio. Questa volta però non si tratta di una colorazione arcobaleno per i capelli o di una manicure pelosa, quindi nulla che un buon dischetto di cotone e un buon struccante possano fare.

Coloratissimo, eccessivo e vibrante è il make-up neon lines che ricrea sugli occhi proprio l’effetto luce a neon. Sembra davvero un effetto complicato ma non lo è e, se vi piace stupire, con questo trucchetto sarete la Regina del Celebrità come direbbe Max Pezzali. Insomma, lasciamo perdere la sobrietà e tuffiamoci in una realtà in cui la sperimentazione la fa da padrone. Ma, come si fa?

A spiegarlo passo passo è @tbhbbidgaf che su Reddit.com racconta agli utenti come ha ricreato questo look passo passo. Per fortuna la spiegazione non è complicata come il suo nickname.

Basterebbe fare uno smokey eyes sui toni del nero e del grigio per creare una base scura. Sulla piega dell’occhio ha applicato un ombretto neon fucsia ma che può essere di qualunque altra tonalità, basta che sia molto vibrante e intensa. Una volta steso e sfumato bene l’ombretto ha applicato una linea di eyeliner bianca per enfatizzare il contrasto e ricreare l’effetto luce a neon. I colori con i quali è possibile realizzare il look sono tantissimi basta solo marcare molto bene il contrasto tra i vari strati di colore.

Quando si dice avere la luce negli occhi…

MaZ

Photo credit: @marioncameleon