Tic tac tic tac, è un peccato gente ma bisogna essere franchi. Summer is over, l’estate è finita, caput. Dovete tornare in ufficio e proprio non riuscite a mettere le decolletè invece che le infradito? Per questo problema non c’è una soluzione ma per il make up, ecco i prodotti giusti per un rientro al top.

Siete abbronzate, avete un bel colorito e non avete un fondotinta adatto. Allora che fare? Puntate tutto sullo sguardo! Idratate bene il viso ma, se non avete un fondotinta che si adatta al vostro colorito, lasciate perdere. Idratate con cura il contorno occhi che di certo sarà un po’ provato dalle giornate soleggiate.
Mattina e sera usate un prodotto specifico come l’Aqua crema contorno occhi di Rilastil. Vi aiuterà a tenere idratata la pelle contrastando i primi segni dell’età, le borse e le occhiaie. Inoltre, è perfetto da applicare prima del make up perchè si asciuga in fretta e non lascia residui.

Per le occhiaie invece affidatevi al Correttore camouflage Perfezione totale della nuova Collezione Nude di Collistar. Ideale per mimetizzare rossori, macchie e ogni altra imperfezione. Perfetto per il contorno occhi, resiste tutto il giorno uniformando l’incarnato con un effetto luminoso e idratante.

Un’altra novità è targata Benefit e si chiama Air Patrol. In vendita da Ottobre (in esclusiva da Sephora), è una BB cream per le palpebre, una crema leggermente colorata da applicare prima o dopo il trucco per idratare la pelle e far resistere l’ombretto ancora di più. Ha un spf 20 ed un applicatore che si ispira alla morbidezza dei materassi memoflex e rilascia la giusta quantità in una sola passata.

Per dare uno zing al look, Couture kajal, dalla nuova collezione YSL Beauté Pretty metal. Un prodotto multiuso che si utilizza in tre modi diversi: eyeliner ad alta precisione, per un look intenso e grafico, khôl, per vestire gli occhi con un look più rock e come ombretto, per uno sguardo vibrante e magnetico. Disponibile in nero, blu petrolio, blu cobalto e verde.

Per potenziare il tutto come potremmo non utilizzare un mascara? Ciglione Lash Booster Mascara di Diego Dalla Palma è quello che serve. Lo scovolino raccoglie le ciglia con un effetto allungante e volumizzante. Inoltre, per tutto il mese di settembre, al prezzo del mascara si acquista il kit completo di matita occhi. Non male no?

Rientrare a lavoro è dura ma, ritroverete il buon umore in un battito di ciglia… (Beh, forse no ma almeno sarete al top!).

Martina ZANGHI’