Qualunque siano i vostri programmi per l’ultima notte dell’anno prendevi del tempo per abbinare il vostro splendido abito ad un make up che risalti il vostro stile ma senza eccedere. L’ultima sera del 2013 vi vedrà protagoniste di una serata speciale da trascorrere con gli amici, con i familiari o perchè no con un eventuale nuova conoscenza con cui trascorrere la notte più lunga dell’anno.

Ecco alcune regole per non esagerare con il look perchè alcune di noi confondono il Capodanno con il Carnevale e non è mai una buona idea. Se avete scelto un vestito impegnativo magari rosso con paillettes, lustrini, e via dicendo il vostro make up deve essere ben bilanciato. Evitate di sovraccaricare il look con glitter ed effetti glow anche sul viso, puntate sugli occhi magari con l’eyeliner che allungerà il vostro occhio senza esagerare troppo con lo spessore della linea. Applicate un mascara allungante e se volete sentirvi delle ‘dancing queen’ un rossetto rosso sarà la ciliegina sulla torta.

Se invece il vostro look è in total black o comunque avete optato per uno stile sobrio potete ‘calcare la mano’ con dei glitter sugli occhi. Per non essere troppo banali il trend li vuole molto grandi, dorati o argentati e il segreto per uno sguardo profondo è quello di fare un smokey eyes dai toni scuri prima dell’applicazione. Il risultato sarà molto più intenso e vibrante, provare per credere.

Se volete proprio osare e stupire , della serie se non lo faccio il 31 dicembre non lo faccio più, giocate un po’ con le labbra. Un nude look sugli occhi e delle labbra bicolore rosse e dorate o amaranto e nere possono essere una bella mossa. L’importante è sfumare bene  i due colori, mixate rossetti e ombretti e avrete delle belle soddisfazioni. Per le ‘braveheart’ della situazione applicate degli strass sulle labbra. Lascerete tutti a bocca aperta mentre voi, dovrete stare attente a tenerla ben chiusa per non rischiare di mandare giù qualche brillantino…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]