Il make-up è un gioco bellissimo e soprattutto è un gioco alla portata di tutti che puff, basta un dischetto in cotone per tornare come prima. Senza rischi, senza fare male a nessuno, insomma non c’è proprio nessun buon motivo per non lasciarsi andare alle gioie del make-up.

Abbiamo pensato a tre make-up insoliti che possiamo fare per spingerci un po’ oltre il rossetto rosso. Magari per una serata fuori, per un’occasione speciale ma anche per andare all’Esselunga a testa alta.

Illuminante olografico
Sembra una cosa improponibile ma non lo è per niente. Un piccolo tocco può già fare la differenza, un dorato, rosa, un silver oppure un olografico multicolore per un finish un po’ più coraggioso. Basta sfumare bene e applicare sulle gote e lasciare fare il resto alla luce.

Tatoo stamp
Questa è la versione star di Milk cosmetics ma ci sono tante forme diverse e divertenti, per tutti i gusti. Si tratta di una sorta di eyeliner a penna ma con una forma a stella da applicare sul viso o sul corpo come fosse un timbro. L’effetto è ovviamente graduale perché può essere applicato una o più volte. Accanto all’occhio o sull’orecchio, vicino alle labbra o anche sul corpo per giocare un po’ con le decorazioni che vanno via con un semplice struccante.

Sopracciglia colorate

Anche questo potrebbe far storcere il naso ma basta mettersi davanti allo specchio e giocare un po’ con i colori e capire quale potrebbe abbinarsi meglio al nostro incarnato. Ebbene sì anche le sopracciglia blu possono valorizzare lo sguardo, ma anche un mascara colorato per cominciare ad entrare un po’ nel mood. Molto bello anche l’effetto lucido o, per una serata davvero speciale, via libera al glitter!

Martina ZANGHI’
Photo cover: milkmakeup.com