Ci sono tanti piccoli trucchetti che possono essere utili per chi ama giocare con il make-up. Uno di questi è il Mascara Stamping, un beauty tip molto interessante e anche facile da fare, una volta imparato il trucchetto si può applicare con ogni tipologia di mascara.

Mascara Stamping: cosa significa?

Letteralmente Stamping significa stampare quindi non è altro che la tecnica di ‘stampare il mascara’. Un trucchetto che permette di arrivare davvero alla base dell’attaccatura delle ciglia e ‘timbrare’ le radici.
Photocredit thebeautydepartment.com

Questo effetto stamping serve a creare un make-up infracigliare e quindi a dare continuità all’eyeliner e a rendere il trucco occhi più intenso. Direttamente, con lo scovolino del mascara, si va all’attaccatura delle ciglia, in quel piccolo spazio tra l’occhio e la base delle ciglia, il bordo superiore ed il bordo inferiore della palpebra.

Il mascara si ‘stampa’ come fosse una linea continua con l’eyeliner, ma va benissimo anche utilizzarlo senza eyeliner. Un trucchetto molto semplice per ottenere un risultato intenso e magnetico anche senza l’utilizzo dell’ombretto.

Photocredit profumeriaweb.com

Con un po’ di pratica e con la forma giusta di scovolino si ottengono ottimi risultati e, qualora volessimo une feftto ancora più intenso è possibile sistemare l’effetto con un pennellino o una matita waterpoof.

MaZ
Photocredit cover
goodhousekeeping.com