Si tratta di un red carpet delle grandi occasioni e anche quest’anno il Met Gala 2016 del Metropolitan Museum di New York ha radunato moltissime celebrities che si sono alternate in un via vai di strascichi e abiti incredibili. Ogni anno la festa di primavera che inaugura la tradizionale mostra annuale del Costume Institute si focalizza su un tema a cui tutti gli invitati si ispirano per il proprio abito. Una vera e propria festa in maschera che l’anno scorso ha visto come protagonista il paese del dragone con la mostra China: Through the Looking Glass. Quest’anno invece il tema è Manus x Machina, fashion in an age of technology.

Per non perdere neanche una star e scoprire chi ha vestito chi in questo Met Gala 2016, qui la gallery con tutti i protagonisti.

In quanto a beauty look, questo 2016 si è rivelato molto più sobrio del solito con pochi colpi di testa e tutto sommato interessanti, nessuna ‘buccia di banana” ma molti nude look, rossetti color prugna e raccolti classici. Nella gallery i dieci look più interessanti del party con un ‘più uno’ dedicato alla nostra amata Lupita Nyong’o che per l’occasione ha sfoggiato una cofana mica da ridere. Una sorta di acconciatura futuristica, un razzo potremmo dire che, in effetti, aperiamo sia un augurio, una spinta ulteriore verso la sua stellare carriera.

Martina ZANGHI’