Quest’anno finalmente c’è di che divertirsi. Il Met Gala 2019 si è appena concluso e il tema è “Camp: Notes on Fashion,” ovvero l’eccesso, la frizzantezza, il kitch, sono tante le interpretazioni possibili per questo argomento e non è questo forse a renderlo così allettante?

Molte le proposte azzeccate perché a dir eil vero con un tema così osare è d’obbligo. Sobrietà questa conosciuta, lasciamola nelle passerelle di Milano Moda donna e spariamoci una bella dose di eccesso/ostentazione/esagerazione presente sul red carpet del Metropolitan Museum of Art di New York di qualche ora fa.

Nella gallery una carrellata di scatti direttamente da Instagram con i beauty look e gli hairlook più ‘camp’ dell’edizione.

Ad interpretare con pathos il tema camp non poteva mancare Lady Gaga che con questo mood è di casa ma anche Katy Perry non è da meno (non perdete la gallery dedicata ai look del Met Gala per scovare la sua versione hamburger!). Ma, in quanto a make-up non possiamo che amare profondamente il lavoro certosino di sua maestà Path McGrath su Billy Porter tempestato di tante piccole pietre color oro!

Un’opera notevole quella del make-up artist Nick Barose su Lupita Nyong’o che si è ispirato a Divine, una icona gay degli anni 90 molto famosa in America.

Anche la neo moglie di uno dei Jonas Brother’s, per la precisione Nick, ha sfoggiato un look niente male, Priyanka Chopra ci ha proprio dato dentro con un make-up che omaggia il cappellaio matto con tanto di ‘mad hat’ ovvero una sorta di cappello creato con delle applicazioni color argento.

Di rosso vestita Cardi B con un abito più lungo dell’autostrada del sole. Per lei una cuffiona che le copre i capelli e per una volta anche i capezzoli per un abito che omaggia le forme femminili (da notare i copri capezzoli di zaffiro!). In quanto a mek-up è stato creato da Erika Lapearl con il tocco magico del rossetto rosso  di Path McGrath e ciglia lunghissime di House of flashes, non possiamo che definirla Okurrrrrr!

MaZ