Lo sapete, stiamo vivendo l’era delle sopracciglia e anche se vi piace Frida Kahlo non volete avere un aspetto così selvaggio o, problema opposto, vorreste un effetto più ‘bolt’ ovvero più evidente per le vostre eyebrows. Troppe o troppo poche, che fare? Se ne avete in esubero potete toglierle e con un po’ di pratica (o con una buona estetista) avete risolto il problema ma se ne avete troppo poche ecco che bisogna intervenire.

Gel, pennellino angolato, matita, polvere, pettinino, fissante, qualcosa che copra i buchi vi prego! I prodotti in vendita sono innumerevoli e per fortuna ci sono tantissime diverse gradazioni per andarsi ad adattare ad ogni colorazione e look. Ma, qualora volessimo sistemarle una volta per tutte? it’s Microblading time! A dire il vero è un metodo semipermanente che permette di ridisegnare le sopracciglia a piacimento ottenendo l’effetto desiderato. Ci sono diverse possibilità, diverse colorazioni ed è possibile ottenere un ottimo risultato anche solo dopo un paio di sedute da un tecnico specializzato. Ma, vanno fatti dei chiarimenti. La persona a cui vi affidate fa la differenza, è tutto nelle sue mani quindi è fondamentale, ripetiamo fondamentale, che sia molto professionale e che vi faccia scegliere e soprattutto capire quale sia la forma e la colorazione più adatta a voi.

Inizialmente si fanno degli scatti per capire come è il prima e come sarebbe il dopo e si individua la forma giusta per il proprio viso ed il proprio occhio. Il colore è anche questo importantissimo e anche se vi chiederanno di scegliere sarà un po’ una scelta a scatola chiusa perchè l’effetto cambierà dopo qualche giorno qundi non avrete subito l’aspetto definitivo ma solo un’idea del colore che otterrete. Anche in questo caso l’esperienza e i consigli degli esperti sono davevro preziosi. Una volta scelto il tutto si parte con la prima seduta a cui spesso se ne aggiunge una seconda. Il microblading se effettuato bene è particolarmente naturale e non si distingueranno più i peletti finti da quelli veri.

I contro del trattamento? Va fatta della manutenzione per avere sempre un effetto ottimale e a seconda dei casi sono necessari più ritocchi per mantenere l’aspetto delle sopracciglia sempre al meglio. I pro? Potete buttare via matite e tutto il resto, vi sveglierete con un aspetto già più curato e uno sguardo più intenso.

MaZ

Photocredit: feeltheheal.com