Cosa resterà di questa fashion week, parafrasando la celebre canzone di Raf? Il tram tram nella metropoli meneghina si è appena concluso e già si tracciano le linee guida delle prossime tendenze. Come di consueto si è svolta dal 17 al 23 settembre 2019 con 58 sfilate, 114 presentazioni e 51 eventi in calendario, per un totale di 170 collezioni in mostra.

Avete seguito tutti gli aggiornamenti della Settimana della Moda e vi state chiedendo quali sono i backstage beauty SS 2020 più interessanti? Eccoli qui con una carrellata che saprà farvi rivivere questa ultima settimana modaiola.

Nella gallery una selezione di scatti direttamente dai backstage della settimana della moda appena conclusa. Non possiamo non fare un trattamento speciale a lei, impossibile non menzionarla. Stiamo parlando della divina Jennifer Lopez che ha calcato la passerella di Versace indossando il celeberrimo abito verde giungla a 20 anni di distanza dalla prima volta.

Backstage beauty SS 2020: nella gallery gli scatti più significativi

Ma faccimao un piccolo excursus, correva l’anno 2000 e la popstar ha sfoggiato ai Grammy Awards un abito che è diventato iconico e che ha ispirato Google a creare la sezione ‘Google immagini’. Il Versace Jungle Dress ha ancora tanto da dire, a vent’anni di distanza Jennifer, che adesso preferisce essere chiamata JLo, ha un fisico da urlo e una grinta da vendere. Tonica, radiosa e con una carriera super Jenny from the Block ci ha regalato un sogno. All’unanimità il momento beauty/fashion più significativo di questa settimana, sempre molto chiacchierata e comunque sempre coinvolgente.

Nella gallery una carrellata di scatti dei backstage beauty SS 2020. Tra i trend beauty più avvistati il ritorno al passato con un po’ di malinconia che rivede nel passato dei pezzi cult da andare a rispolverare. Molti beauty look naturali e luminosi senza esagerare con il glow. Per i capelli? Tutto ed il contrario di tutto, sempre gettonato il mid cut che non passa mai di moda.

MaZ