Siamo in un periodo pieno di Musica, nel pieno del Festival di Sanremo e quindi, rimaniamo in tema canterino, con una news dedicata ad una leggenda della musica, la compianta e adoratissima Amy Winehouse.

Il film “Back to Black” che prende il nome appunto dall’album più celebre dell’artista ha trovato la sua protagonista. Dopo mesi di voci, il magazine americano Deadline ha confermato che Marisa Abela interpreterà Amy Winehouse nel prossimo biopic.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marisa Abela (@marisaabela_)

La regista Sam Taylor-Johnson (Nowhere Boy, Cinquanta sfumature di grigio) dirigerà il film, prodotto da Focus Features e Monumental Picture. Winehouse, morta all’età di 27 anni nel 2011, è considerata una voce fondamentale dei primi anni del XXI secolo. Il suo secondo album di spicco, Back to Black, le valse all’epoca un record di cinque Grammy Awards nel 2008, tra cui disco dell’anno e canzone dell’anno.

I suoi brani così unici e meravigliosi però sono stati inestricabilmente legati alle sue lotte con l’abuso di droghe e le relazioni tumultuose. Secondo Deadline, il biopic si concentrerà sul “genio, la creatività e la genuinità” di Amy, che “hanno permeato tutto ciò che ha fatto”. I genitori della cantante, Mitch e Janis Winehouse, che sono gli esecutori testamentari della sua tenuta, hanno condiviso il loro sostegno per il film in una dichiarazione congiunta. “Siamo entusiasti che StudioCanal, Focus Features e Monumental stiano realizzando questo film che celebra l’eccezionale eredità musicale di nostra figlia Amy e mette in mostra il suo talento nel modo che merita“.

Il film, diretto da Sam Taylor-Johnson, esplorerà il processo creativo di Winehouse mentre registra i suoi album fondamentali, nonché le lotte personali che hanno portato alla sua fine. Un trailer completo del film è stato rilasciato il 2 febbraio. Il film verrà distribuito nelle sale il 18 aprile 2024 da Universal Pictures.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marisa Abela (@marisaabela_)

MaZ

Amy Winehouse beauty look indimenticabile