Anche quest’anno è arrivata Milano Moda Donna, proprio oggi mercoledì 20 settembre 2017, ha inizio la celebrazione del fashion system sotto la Madonnina. Eventi, cene, presentazioni e sfilate, of course, e moltissima è attesa per l’arrivo delle super modelle.

Già coloro che vivono in città hanno notato negli ultimi giorni le altissime e biondissime e magrissime ragazze, di nero vestite, con in mano un book fotografico ed un cellulare per cercare i casting dei vari marchi in giro per le vie principali. Un rituale che si ripete prima di questi importanti appuntamenti anno dopo anno.

Ma c’è chi ha già conquistato le passerelle e si è ritagliato un ruolo principale nel Fashion System, partiamo con un cognome Hadid. Bella e Gigi sono i nomi, sorelle in affari, hanno prestato la propria immagine a tantissimi brand per pubblicità e sono molto attese anche a Milano per questa Fashion Week. Spesso sfilano insieme e sono una coppia vincente anche sui social (siamo sui 50 m di followers in due!)

Stessa storia per Kendall Jenner che dalla famiglia Kardashian ha ereditato la bellezza ed il senso degli affari. Anche per lei c’è molta attesa e molta curiosità.

Riflettori puntati anche su una figlia d’arte, a soli 16 anni Kaia Gerber sembra proprio avere le stesse qualità della mamma famosa Cindy Crawford. I numeri ci sono e sulle passerelle di Milano Kaia porterà alto il nome della famiglia.

Attesa anche per un’altra figlia di, il suo nome è Hailey Baldwin, figlia minore dell’attore Stephen Baldwin e nipote di Alec Baldwin. Anche lei non scherza con followers e fidanzati, un certo Justin Bieber vi dice qualcosa?

Tra le italiane, non ancora così mainstream ma comunque molto apprezzate tra gli addetti ai lavori sembra proprio che non mancheranno Vittoria Ceretti e Greta Varlese, entrambe già ben inserite nell’ambeinte e con un futuro più che promettente.

Che abbia inizio lo spettacolo…

Martina ZANGHI’