È passato da poco il 15 Agosto e di tatuaggi in giro per le spiaggie ne abbiamo visti tanti, forse troppi. Molti sono un residuo degli Anni 90 con tribali e robe molto grandi che campeggiano sulle spalle e sulle caviglie. I mini tatuaggi invece sono molto più difficili da scovare e molto più delicati, molto spesso infatti sono preferiti da sempre più persone per questo motivo. L’effetto è più ‘sobrio’ lasciando comunque un ricordo indelebile sulla pelle.

Portatrice sana di mini tatoo è di certo Chiara Ferragni che ne ha moltissimi in tutto il corpo. Dopo di lei, molte sue colleghe influencer hanno seguito questo nuovo trend e sui social impazzano, di tutti i colori e di tutte le forme ma rigorosamente small size.

Mini tatuaggi: come scegliere quello perfetto per noi

Un ricordo del passato, una parola evocativa, un segno d’amore, una promessa, il segno di un’amicizia. I tatuaggi hanno tantissime forme e tantissime espressioni. A volte racchiudono significati ed emozioni, altre volte sono una decorazione, un abbellimento per il corpo come uno splendido gioiello.

Nella gallery una carrellata di mini tatuaggi direttamente da Instagram. Ispirazioni per trovare quello più adatto al proprio look e alla propria attitudine. Un fiore delicato sulla spalla, una lettera sulle dita, una piccola decorazione dietro l’orecchio. I tatuaggi così piccoli possono essere decisamente sexy perché possono ammirarli solo le ‘le persone più vicine’. Insomma, sono tutti da scoprire e qualora dovessimo pentircene, sono di certo più facili da coprire di un dragone sulla schiena…

Fare un mini tatuaggio può essere l’inizio per coloro che sono attratti da questo mondo ma che non ci sono ancora entrarti. Detto ciò, prima di decidere di farne uno, grande o piccolo, è bene pensarci molto ma molto bene perchè si tratta di una azione indelebile con tutti i rischi del caso. Scegliete bene il tatuatore e soprattutto ponderate bene quello che volete raccontare o esprimere con l’inchiostro sulla pelle.

MaZ