Ogni parte del nostro viso è diversa ed in effetti per la cura della pelle abbiamo tanti anzi tantissime creme specifiche. Contorno occhi, zona t, collo, senza considerare le diverse tipologie di pelle. Mista, grassa, secca, sensibile…

Proprio per questo sui social si è diffusa a macchia d’olio una tecnica interessante nella sua semplicità. Si chiama #multimasking ed è proprio quello che serve per una cura della pelle tailor made. Basta guardarsi allo specchio per capire che ogni zona del nostro viso è diversa, anche a causa della giornata appena trascorsa. Se siamo state troppo tempo in una stanza con l’aria condizionata molto probabilmente avremo la pelle secca. Se invece ci siamo esposte al sole per molte ore abbiamo bisogno di un prodotto che restituisca idratazione e che lenisca la pelle.

Come possiamo fare di tutta l’erba un fascio? Addio alle maschere viso uniformi, quello che vi serve è una vera e propria face map. Guardate bene in che stato è la vostra pelle e utilizzate un prodotto apposito. Idratazione per guance e collo, anti-age sulle rughe, astringente se avete i pori dilatati e purificante nella zona-T. Tutte cose che possiamo fare contemporaneamente con una maschera viso ‘mista’ in base alle esigenze della pelle. Andate di multimasking e via! Questo ovviamente è solo un esempio, ogni viso è diverso e sta a voi trovare la giusta combinazione. Così semplice da sembrare banale eppure, come mai non ci abbiamo pensato prima?

Martina ZANGHI’