Avete presente la faccia che abbiamo quando ci specchiamo dopo esserci svegliate e avere dormito solo 4 ore? Occhiaie, viso stanco e colorito indefinito e indefinibile. L’avete presente? Bene, dimenticatela. Estée Lauder – azienda leader della bellezza, attenta da sempre alla cura della pelle – è riuscita nell’arduo compito di compiere un piccolo miracolo: regalarci una pelle bella, sana e riposata, ma anche più giovane, anche se si è dormito solo 4 ore.

La maison, fra le prime ad intuire le enormi potenzialità della notte, nell’ottica di una riparazione profonda della pelle dai danni subiti durante il giorno, ha scelto di allargare la famiglia Advanced Night Repair con la maschera Advanced Night Repair Concentrated Recovery Poerfoil Mask, un prezioso alleato che va ad arricchire ulteriormente la gamma che vanta all’attivo il leggendario siero viso, nato oltre 30 anni fa, e due prodotti contorno occhi.

Si tratta di una maschera avvolgente, dalla formula super innovativa a “doppia matrice” – frutto della ricerca avanguardistica di Estée Lauder che ha lanciato il trend, seguito poi da molti, della riparazione cutanea notturna -, arricchita da un velo tecnologico di supporto che, dopo l’applicazione, regala alla pelle tutti i benefici di un’infusione concentrata di Advanced Night Repair, apportando una carica di attivi che dona alla cute un’azione riparativa ottimale. Una maschera potente, ad uso settimanale, che avvolge la pelle in una doppia dose di Acido Ialuronico, regalandole dopo appena dieci minuti, una carica di energia rivitalizzante e rendendola più radiosa, fresca e ringiovanita.

Forte del suo expertise, la maison dedica tutto il mese di aprile al programma My Beauty Night, che consentirà a tutte le donne, qualunque sia il loro stile di vita, di scoprire come avere una pelle più bella, elastica, sana e riposata anche se si è dormito solo 4 ore. A partire dal 1 aprile 2016 sul sito WWW.MYBEAUTYNIGHT.IT sarà possibile sottoporsi al test “La tua pelle non dorme mai, e tu?” per scoprire quale rituale è meglio seguire per avere al risveglio una pelle straordinaria e ritirare, poi, una sorpresa firmata Estée Lauder, presso il punto di vendita più vicino.

Durante il mese di aprile, inoltre, il programma arriverà anche in numerosissime profumerie e department stores, dove sarà possibile ammirare vetrine “viventi”, con modelle che incarnano stili di vita di donne diverse. La Design Week meneghina (12 al 17 aprile) diventerà, poi, l’occasione per Estée Lauder di organizzare il 14 aprile dalle 17.00 fino alla chiusura, al Design Floor de La Rinascente di Piazza Duomo a Milano, un Pigiama Party per permettere a tutti di provare l’esperienza dell’applicazione della nuova maschera e rigenerare il proprio viso con Advanced Night Repair. Per condividere sui social la propria notte o le fatiche del giorno, la maison invita ad utilizzare l’hashtag #MYBEAUTYNIGHT, creato per l’occasione.

Pinella PETRONIO