Lasciarsi alle spalle il ritmo frenetico della città rifugiandosi a due passi dal quadrilatero della moda nel tempio del benessere. In pieno centro milanese, tra via Montenapoleone, San Babila e piazza del Duomo, l’architetto fiorentino e di fama internazionale Simone Micheli ha ideato la spa più grande della città all’interno del Boscolo Hotel.

Un’oasi sensoriale di 600 metri quadrati che infonde armonia, benessere e relax con il suo schermo di 15 metri che riproduce immagini e suoni rilassanti; pareti con sfere caleidoscopiche che riflettono l’azzurro della piscina e ancora sauna, bagno turco, cascate, vasca di reazione e sei beauty room. I numeri ci sono.

L’Atomic Spa Suisse in Corso Matteotti non poteva trovare collocazione migliore che all’interno dell’esclusivo 5 stelle Boscolo Hotel Exedra, albergo di lusso che ogni anno ospita turisti provenienti da ogni angolo del mondo.

L’atmosfera surreale della spa caratterizzata dai giochi di luce e acqua e il bianco dominante a completare l’architettura futuristica sono una vera chicca per chi desidera ritagliarsi un po’ di spazio estraniandosi dalla città. Uno stile onirico e surreale ricreato dalle linee morbide e dalla luce soffusa. Luce, onde, face & body cosmeceutical, terapie termali al plancton, massaggi con petali di rose e champagne, oro puro o gommage tropicale o trattamenti altamente tecnologici per rimodellare il corpo e contrastare i segni del tempo oppure olistici per il riequilibrio del corpo, con massaggi, peeling e olii essenziali: sono solo alcuni delle cure che si trovano in questo incredibile centro termale, a due passi dalle più prestigiose boutique della città.

 

Giulia DONDONI