Ci sono sempre cose nuove da sapere e anche questo mese abbiamo più di qualche buona ragione per scovarle e condividerle con voi. Le notizie beauty da sapere sono quello che ci vuole per concludere questo lunedì, e lo sappiamo, i lunedì non sono mai il giorno preferito della settimana. Questo è un piccolo sospiro di sollievo per chi come noi è innamorato di questo mondo fatto di ombretti rossetti ma anche di molto, molto di più.

Notizie beauty da sapere: la top 3!

Ci è cascata anche lei ed in effetti lo stavamo aspettando perché è molto coerente con la sua storia. Alicia Keys sta lanciando una linea di skincare in collaborazione con ELF cosmetics. Ormai nel lontano 2016 la popstar ha deciso di dire no al make-up e di puntare tutto sulla sua bellezza naturale. Insomma la sua immagine è sempre di più orientata verso la valorizzazione di se’ ma senza artifici. Un’idea molto contemporanea della bellezza che è stata apprezzata dalla community. Una pop star acqua e sapone in effetti è davvero una bella notizia. La linea che si chiamerà Soulcare è molto attesa e quello che sappiamo già è che ovviamente sarà cruelty-free, genderless e assolutamente inclusiva. Non vediamo l’ora di provarla!

Ruuuuullooo di tamburi, ci siamo, il brand beauty Charlotte Tilbury è arrivato anche qui da noi, da Sephora Italia troverete un’ampia selezione dei suoi amatissimi oggetti del desiderio. La sua fama la precede, Charlotte è una make-up artist molto amata dalle celebrities che attraverso la  propria linea di make-up, ha creato un’idea di bellezza molto precisa e riconoscibile. Il suo look icona è quello sexy ma facile da portare, luminoso ed elegante con tonalità calde e delicate, ideale da sfoggiare per il make-up look di tutti i giorni. Quali sono i suoi prodotti must? L’ iconico rossetto opaco in tonalità nude rosa Pillow Talk, una nuance molto trasversale che rende le labbra super idratate per una massima confortevolezza. Da provare anche i fondotinta, il più famoso è l’Airbrush Flawless Foundation che regala un aspetto omogeneo e luminoso e nello stesso tempo è un prodotto trattamento che aumenta l’idratazione della pelle.

Lizzo oltre la body positivity

Tra le notizie beauty da sapere, abbiamo inserito anche lei, Lizzo che è la nuova covergirl di Vogue America. Vale la pena ascoltare la Popstar per la sua musica ovviamente, ma anche per quello che ha da dire a microfoni spenti. Lizzo lo dice a chiare lettere “Essere grassi è normale!” Il significato di body positivity deve essere bene inteso, bisogna normalizzare il corpo. Che sia grasso, magro, con le smagliature, con le lentiggini o con le cicatrici, ogni corpo è normale e non si tratta di body positivity, si tratta solo di normalità.  É solo una questione di linguaggio e di quello che ci viene raccontato. Qui no in Italia viene considerata coraggiosa una foto con qualche ‘difetto’ che si acne, cellulite, una semplice pancia non piatta come una tavoletta, dunque ci vorrebbe una buona dose di Lizzo in ogni beauty magazine.

MaZ
Photocredit Instagram @lizzobeating