Due cose assolutamente opposte ci condizionano ugualmente: l’abitudine e la novità diceva uno scrittore francese. Quando dobbiamo comprare un prodotto beauty infatti ci sono due forze opposte che ci pervadono. Compriamo un prodotto nuovo, ci lasciamo attirare dalla scoperta e dalla meraviglia o andiamo sul sicuro perché vogliamo sapere a cosa andremo incontro senza rischi?
Beh, noi scegliamo la novità perché quello che ci aspetta potrebbe essere migliore di quello che abbiamo già. Tra le novità beauty di questo mese ci sono tre nuovi brand che già si stanno facendo largo nella nostra beauty routine.

Si è ritagliato molto consenso nella moda diventando un marchio streetwear molto desiderato, GCDS adesso debutta anche nel beauty con The Bag Essentials, una collezione che comprende quattro lipstick unisex, nutrienti e 100% cruelty free e made in Italy. Hype è trasparente e al gusto menta, Blinghoe ha una azione rimpolpante e un finish rosa scintillante, Green è verde, ma a contatto con le labbra ( o delle guance) vira sui toni del ciliegia, Velvet invece è un evergreen, un audace rosso opaco. Tutti i rossetti sono in vendita su QVC che ha lanciato questa super novità con Anna dello Russo e la sua immancabile mascotte #THEGCDSCAT.

Design super chic ed elegante per Dear Dahlia, un brand coreano che ha tratto ispirazione dall’affascinante storia del fiore di Dalia, il preferito dell’imperatrice Josephine, moglie di Napoleone. La sovrana, ammaliata dalla bellezza di questo fiore, ha deciso che le Dalie dovevano essere coltivate solo nei giardini reali per non rinunciare neppure ad un singolo fiore e godere al massimo della loro bellezza. Park Ray, creatore del marchio, ha così voluto racchiudere questa bellezza in ogni prodotto, curato in ogni dettaglio, dal packaging alle texture fino all’utilizzo di ingredienti naturali. Bellissimi i kit natalizi, perfetti per conoscere il brand o per farsi (o fare) un regalo speciale, per vere beauty addicted.

Nuovo arrivo in Italia ma che ha una storia lunga e di successo in Lettonia. Mádara è un brand che viene dal freddo e che proprio grazie alle caratteristiche del territorio da cui proviene ha realizzato una linea skin-care completa, capace di sfruttare la biodiversità e le caratteristiche dell’ambiente sub-artico per dare vita a prodotti naturali e specifici per ogni esigenza. Una sinergia tra tecnologia e natura per offrire concentrazioni formulative d’eccezione ma senza mai rinunciare all’ecosostenibilità. Protagonista della linea Time Miracle la linfa di betulla, un ingrediente che sostituisce l’acqua in ogni prodotto, una linfa ricca di vitamine, proteine, enzimi, che stimolano al meglio la rigenerazione cellulare per un effetto anti-age. Non solo skin-care ma anche prodotti per il corpo, per i capelli e per i più piccoli con una linea baby completa. Un mondo meraviglioso da scoprire, una filosofia che unisce l’equilibrio interiore alla bellezza esteriore perché quello che ci rende più belle è l’armonia e l’equilibrio tra il dentro ed il fuori.

Martina ZANGHI’
Photocredit: deardahlia.com