Quando sentiamo skin care subito ci brillano gli occhi e drizziamo le orecchie come un segugio tra le colline di Alba. Il nostro tartufo però sono il siero, la crema, l’essenza, insomma i prodotti beauty che rendono il viso più bello, più luminoso, con meno rughe e imperfezioni. Ecco le novità skin care che non vediamo l’ora di provare!

Arriva in Italia in esclusiva per Luxury Lab Cosmetics (in vendita da Marionnaud ed in alcune farmacie e profumerie indipendenti selezionate) Raffaele Ruberto Skin. Raffaele sembra un divo del cinema ma è un biologo molecolare italo americano, soprannominato The Beauty Biologist, che dopo anni a lavorare per delle multinazionali, ha deciso di mettersi in proprio con una linea interamente dedicata alla skincare. La vision è quella dello scenziato ovvero rendere i prodotti efficaci attraverso una accuratissima ricerca scientifica e con dei risultati immediati. Protagonista della collezione l’R-Lift™ Complex, un mix di 10 principi attivi naturali che vanno ad agire contro perdita di elasticità, macchie, arrossamento e gonfiore, rughe e disidratazione. In gamma (best seller in America) il N°. 9 R-Lift™ Siero Occhi e Viso, N°. 11 R-Lift™ Global Creme, The Cleanser, The Exfoliant e la Prosecco & Peel Mask (sì avete letto bene prosecco).

Oskia Skincare è un brand londinese che si basa sulla Bio-Nutrictional Technology ovvero una tecnica che lavora sulla prestazione degli ingredienti contenuti nei prodotti. La fondatrice è la giornalista gastronomica Georgie Cleeve che insieme a nutrizionisti, dermatologi e ricercatori ha dato vita ad una serie di prodotti green ma che sfruttano le nuove tecnologie, la fermentazione, sistemi brevettati di microincapsulazione e tecniche il più possibile dedicati  al miglioramento della salute e dell’aspetto della pelle. Oskia Skincare è in vendita qui in Italia su Lookfantastic.it, Asos e anche su Beautyaholicshop.com e sul sito ufficiale Oskiaskincare.com (che spedisce in tutto il mondo). Uno dei prodotti più amati è il Super 16 Serum, formulato con 16 nutrienti bio-attivi selezionati per aumentare la sintesi del collagene, tonificare, rassodare la pelle e ridurre la comparsa delle rughe. Contiene il Bakuchiol, ovvero una sostanza naturale che mima le proprietà del retinolo derivato dai semi indiani Babchi, tradizionalmente usati per secoli per curare i tagli, con il plus della compatibilità con le pelli sensibili.

Un altro brand che non vediamo l’ora di provare è Eve Lom. Si tratta di un marchio inglese, sì in barba alla brexit, una linea di skincare che si basa su principi attivi vegetali e tecnologia innovativa. Forse avrete sentito parlare del suo prodotto iconico, si tratta del Cleanser uno struccante in barattolo che oltre 10 anni fa si è valso il nome di ‘miglior struccante di sempre’. La Maison però ha anche una linea skincare completa di cui fa parte anche la Brigthening Cream, una crema giorno illuminante e che va ad agire sulle macchie rendendo uniforme e radioso l’incarnato. Arricchita con Rose Otto oil aumenta l’idratazione, ripristina la struttura della pelle e contrasta allo stesso tempo gli stress ossidativi che causano invecchiamento precoce e macchie scure. Eve Lom è acquistabile su Amazon o sul sito ufficiale del brand che spedisce in tutto il mondo.
     Martina ZANGHI’
Photocredit cover @jurien huggins