Se chiudete gli occhi e sentite, tra le mani, la texture dei prodotti oleosi, la prima sensazione sarà la morbidezza, poi viene fuori il profumo e l’effetto idratante. La pelle è subito più setosa, elasticizzata e lucida. C’è una controindicazione però, non bisogna esagerare per evitare l’effetto ‘pesante’ oppure troppo shiny, giusto per capirci, alla Kim Kardashian.

Le proprietà degli oli sono tante e specifiche a seconda della loro tipologia. Inoltre si adatta benissimo a tantissime parti del corpo: i capelli, il viso, le mani… Sfruttando questa texture avvolgente si possono idratare le parti più secche del corpo grazie ai prodotti specifici per le gambe dalle proprietà elasticizzanti. Gli oli sono adatti anche a combattere la cellulite, sono piacevoli da massaggiare e sono adatti anche a combattere le smagliature.

Avete bisogno di un momento di puro relax? Cosa c’è di meglio di una coccola con gli oli massaggio per il bagno o per il corpo? Gli oli sono adatti anche ad ammorbidire le cuticole prima di fare la manicure. L’olio è il segreto anche per la cura dei capelli, impacchi pre-shampo o post piega per nutrire o fissare l’hairstyle. Più multifunzione di così!

Nella gallery, 15 prodotti di cui non potrete fare a meno che sapranno prendersi cura di voi, dalla punta dei piedi, alla punta dei capelli.

Martina ZANGHI’