Cosa è la pamper routine? Molto probabilmente la fate già da anni e non sapete che viene chiamata così in gergo beauty. Si tratta della routine di bellezza che vi concedete quando volete prendervi cura di voi stesse. Un po’ di tempo libero che dedicate al relax e alla cura del viso, del corpo, dei capelli.

Pamper significa coccolare quindi tutto ciò che dedicate al relax e al benessere può far parte della vostra pamper routine. A seconda del tempo che avete a disposizione potete creare dei rituali di benessere ad hoc. Per il corpo, per i capelli, per il viso e perchè no anche una manicure ed una pedicure curativa possono far parte della routine. Tutto ciò che vi fa stare meglio può far parte della vostra pamper routine e potreste anche fare un rituale di coppia per condividere un momento di relax col partner.

Pamper routine: qualche ispirazione per trovare la propria beauty routine ideale

Una occasione da ritagliarsi per fare ad esempio una approfondita pulizia del viso e una idratazione che si ispira alla skin care coreana con una layering skincare che, in tutta onestà, è difficile da gestire quotidinamente. A seconda delle esigenze, potrebbe invece essere una routine super piacevole e fattibile un paio di volte al mese o una volta a settimana,

Lo stesso vale per i capelli perchè non fare un trattamento ristrutturante pre-shampoo e lasciare davvero in posa la maschera per tutto il tempo necessario e nel frattempo dedidarci ad esempio ad un pediluvio profumato e rilassante? Insomma stimolate la vostra immaginazioen e cncedetevi del tempo per fare tutti i tratatmenti di bellezza che avreste sempre voluto fare finalmente potete ritagliarvi del tempo per un po’ di relax.

Insomma la pamper routine che è più efficace è la pamper routine che vi fa stare meglio e vi regala qualche ora di benessere e relax. Inoltre avrete una pelle favolosa che volete di più?

MaZ
Photocredit: @creativeexchange