Tutto è iniziato nel 2010 a Padova quando le aziende beauty non avevano ancora avuto l’exploit di questi anni. Da una visione lungimirante, dovuta all’amore per la bellezza e del made in Italy, nasce il brand di make up Paola P che ha iniziato il suo percorso nel settore beauty creando delle collezioni distribuite in oltre 1500 istituti di bellezza. Principi attivi naturali, materie prime di qualità, senza siliconi e parabeni, ogni referenza del brand veneto ha l’obiettivo di essere performante, durevole e facile da applicare, anche per chi non è una truccatrice professionista (ebbene sì per tutte noi comuni mortali!).

Adesso il marchio è presente in oltre 25 paesi nel mondo e la vendita al pubblico è solo una parte del business del brand che, grazie alle Paola P Accademy, propone corsi specifici o percorsi di studio più completi dedicati a coloro che vogliono diventare dei make up artist professionisti in tutta Italia.

Abbiamo chiesto proprio a Paola P, mente e cuore del brand, a proposito di make up artist e di beauty guru, cosa crede stia cambiando nel mondo della bellezza: “In questi anni è cambiato tantissimo questo ambiente. Quando ho cominciato io le youtuber e le beauty guru non erano così importanti. Credo che ci siano aspetti sia positivi che negativi. Le cose vengono condivise molto di più e quindi c’è l’opportunità di farsi conoscere da più persone. I prodotti beauty sono sempre di più alla portata di tutti e questo è bellissimo. Quello che non è affatto positivo è la mancanza di professionalità. A volte delle persone millantano di avere esperienza ed invece non sono affatto professionali a discapito di chi invece fa questo lavoro con passione da tanti tanti anni”.

In uscita in questo periodo la collezione Urban Pin-Up, dedicata alle lolite metropolitane che amano l’eyeliner e le lebbra color rubino. Come è nata la collezione? “Mi sono ispirata alla mia vita, le risposte sono venute da sole, è come se si fossero rivelate, ho visto delle foto di alcune pin-up, ho rivisto delle immagini di quegli anni e la collezione è venuta fuori spontaneamente, ho solo dato spazio alla mia parte creativa”.

Oltre alle novità in uscita in ogni collezione, ci sono dei prodotti best seller che allettano molte beauty lovers. Tra i prodotti più interessanti il Lash extender, un mascara con delle fibre di origine vegetale che donano volume e lunghezza alle ciglia, anche delle ragazze dagli occhi sensibili. Il Lip4kiss invece è un rossetto a lunga tenuta dal finish opaco che grazie alla formula ‘fever color’ rende le labbra colorate per tutto il giorno. L’effetto è modulabile ed è disponibile in sei colori che vanno dal rosso, al rosa passando dal viola al marrone. Una passata per un effetto più delicato, più passate per un look più intenso.

Martina ZANGHI’